Condivi questo contenuto!
Dopo le feste vi sono avanzati pistacchi e frutta secca? Scopriamo come utlizzarli per una panatura speciale nella realizzazione di un secondo piatto stuzzicante e alla portata di tutti: crocchette di pollo con panatura di mandorle, pistacchi e Fiordifrutta Mandarino e curcuma.
Prima di procedere, qualche qualche piccola curiosità. Con panatura, o impanatura, si intende la tecnica con la quale si cosparge un alimento con il pangrattato al fine di conferirgli una crosta croccante e saporita. Con gli anni, però, il termine ha preso un significato più esteso e ad oggi viene utilizzato anche per indicare diversi tipi di panature, non solo con il pangrattato.
Infatti, ad esempio, vi sono panature che vedono l’aggiunta di erbette, agrumi o spezie indiane al pangrattato, questo per insaporire ulteriormente la base di pane, fino anche a sostituirlo con alternative valide come corn flaks, farina di mais, crackers, grissini, pistacchi e frutta secca.
Incuriositi di provare questa nostra panatura di pistacchi e frutta secca? Provate la ricetta di @PapillaMonella: crocchette di pollo con panatura speciale di Fiordifrutta, mandarino e curcuma.